Brettlmarende


La nostra merenda tradizionale è proprio quello che ci vuole. La merenda per noi Altoatesini è intesa come un piccolo spuntino. La nostra merenda è per la maggior parte di produzione propria e consiste in pane fatto in casa*, pane croccante di segale, speck*, salame affumicato*, burro, formaggio, cetrioli ed uovo*.

Il tutto servito con un sciroppo di frutta* fatto in casa, acqua di sorgente fresca e a seconda della stagione frutta* o bacche* varie. Il nostro pane di produzione propria è realizzato con farina di segale. Le spezie del nostro pane sono composte di anice, fieno greco e coriandolo. Altri ingredienti necessari sono il lievito, sale ed acqua.

Lo speck e i salami affumicati vengono prodotti da noi stessi come da vecchia ricetta e tradizione. Il burro ed il formaggio sono prodotti in Alto Adige. Le uovo sono delle nostre galline. Il sciroppo di frutta deriva dalle bacche e dai frutti che crescono al nostro maso. Le bacche in estate ed autunno sono del nostro maso. Anche la frutta è dell’Alto Adige. Ordinate la merenda entro le ore 17 del giorno precedente presso la contadina Miriam. Potete gustarvi la merenda in tutta tranquillità sul terrazzo soleggiato oppure sul balcone del vostro appartamento.



Un’estenuante giornata Vi ha fatto venire appetito?
parallax background